Lorenzo Francolino di NielsenIQ parla del settore Home Care.

NielsenIQ, il settore tra volumi in calo e nuove opportunità

In occasione dell’evento organizzato da Gruppo Food al WPP Campus di Milano, il settore si è interrogato su promozionalità, e-commerce e onda green: l’analisi di NielsenIQ
Lorenzo Francolino di NielsenIQ parla del settore Home Care.

Il comparto dell’home & personal care sta attraversando una fase di riflessione, come emerso dall’evento “Home e Personal Care, trend e prospettive nei canali GDO e Drugstore” organizzato da Gruppo Food il 16 giugno al WPP Campus di Milano. I dati recenti rivelano un calo nei volumi di vendita rispetto all’anno precedente, in particolare nel periodo tra Pasqua e il primo maggio. Questa flessione è in parte da attribuire alle lunghe vacanze che hanno portato molti italiani a trascorrere più tempo fuori casa, riducendo i consumi domestici. Nonostante una minore pressione promozionale, si prevedono comunque recuperi grazie all’espansione di e-commerce e canale drugstore. L’interesse crescente per i prodotti green e l’attenzione al segmento della popolazione over 55 (forti acquirenti con alto potere d’acquisto) rappresentano inoltre le principali leve per la crescita futura. Ne abbiamo parlato con Lorenzo Francolino, Industry lead consultant NielsenIQ.

© Riproduzione riservata