
Lo storico brand di Bolton Group continua il percorso di evoluzione dell’offerta con il lancio del detersivo IdroCaps IGIENE+, la nuova referenza che arricchisce la linea di detersivi IdroCaps con una formula igienizzante e una fragranza ispirata al pino alpino e all’eucalipto.
La linea IdroCaps di Omino Bianco nasce dall’unione tra l’esperienza consolidata del brand nel trattamento dei capi e la semplicità d’uso del detersivo in capsula, un connubio che risponde alle nuove abitudini di consumo e riflette il concept “The Perfect Match”. Sotto questo cappello, Omino Bianco valorizza l’abbinamento tra innovazione e praticità, raccontandolo attraverso una campagna multicanale articolata su più leve.
L’ingresso di Omino Bianco nel mercato delle caps risale a circa un anno fa con il lancio di Sciogli Macchie e Salva Fibre. Il primo è stato sviluppato per rimuovere le macchie ostinate, come sugo, olio motore, vino rosso, fango, sangue, cioccolato o make-up: la formula è arricchita con agenti smacchianti e ogni capsula offre una fragranza al muschio bianco. Il Salva Fibre invece è progettato per mantenere i capi morbidi, garantendo una sensazione di freschezza grazie alla fragranza floreale alla ninfea rosa.
La formula del detersivo IdroCaps è efficace anche a basse temperature, contribuendo a ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale. Anche il packaging rispecchia l’approccio responsabile: realizzato con almeno il 90% di fibre riciclate e completamente riciclabile, consente di ridurre le emissioni di CO₂ del 40% rispetto alla plastica tradizionale.
La nuova referenza si inserisce in una strategia di consolidamento del posizionamento nel segmento caps, supportata da un piano integrato che include attivazioni on field; pianificazione TV, digital e social; promozioni consumer e materiali Pop nei punti vendita, con azioni di drive-to-store e visibilità in Gdo.