Laundry Room Dash e Lenor a Cortina. Lavatrici con prodotti Dash e Lenor, sponsor Milano Cortina 2026.

Al Villaggio Olimpico di Cortina nasce la Laundry Room Procter & Gamble

A disposizione degli atleti ci saranno 66 mila carichi di bucato con prodotti Dash e Lenor
Laundry Room Dash e Lenor a Cortina. Lavatrici con prodotti Dash e Lenor, sponsor Milano Cortina 2026.

La Laundry Room del Villaggio Olimpico di Cortina è pronta ad accogliere le atlete e gli atleti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il progetto vede protagonisti Dash e Lenor, eletti Prodotti per il Bucato Ufficiali dei Giochi. I due marchi di Procter & Gamble saranno forniti in tutte le sedi olimpiche, per un totale di circa 66 mila carichi di bucato.

La lavanderia di Cortina offrirà un’esperienza di bucato studiata per le specifiche necessità degli atleti. Una soluzione pensata per garantire divise e capi tecnici impeccabili anche con lavaggi a freddo, cicli brevi e materiali che richiedono una cura particolare, senza rinunciare alle prestazioni.

Un omaggio a Cortina d’Ampezzo

A supporto del progetto, in occasione dei Giochi, Dash ha lanciato anche una collezione dedicata a Cortina d’Ampezzo, sviluppando una nuova profumazione per il detersivo liquido e per le Pods che richiama le atmosfere alpine. L’iniziativa coinvolge anche Lenor, con ammorbidenti e profumatori per bucato in perle, e Ambipur, con profumatori per ambiente, tutti caratterizzati dalla stessa firma olfattiva.

Essere al fianco degli atleti di Milano Cortina 2026 significa per noi trasformare la performance sportiva in performance quotidiana – dichiara Vittorio Sapio, Direttore Marketing e Commerciale divisione Cura dei Tessuti e della Casa P&G Italia. Con Dash mettiamo a disposizione dei campioni dei Giochi una tecnologia di lavaggio capace di garantire risultati eccellenti anche nelle condizioni più sfidanti, con un’attenzione crescente alla sostenibilità grazie ai lavaggi a freddo – aggiunge Sapio. La Lavanderia del Villaggio Olimpico di Cortina è il simbolo concreto di questo impegno, che unisce innovazione ed efficacia, con un’attenzione particolare anche alla responsabilità sociale”.

Oltre il bucato, sport e inclusione

L’impegno di Dash per Milano Cortina 2026 va oltre il servizio di lavanderia. Il brand partecipa infatti a “Campioni Ogni Giorno”, il programma di Procter & Gamble Italia dedicato alla promozione dell’accesso allo sport per i giovani con disabilità.

All’interno del programma “Adaptive Winter Sports”, promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026 e sostenuto da P&G Italia in collaborazione con Lo Spirito di Stella ETS, Dash donerà 84 sedie a ruote a rifugi e impianti sciistici. Di queste, 38 sono già state consegnate ai Comuni di Cortina d’Ampezzo e di Anterselva. Le donazioni interesseranno le cinque località dei Giochi – Cortina, Bormio, Livigno, Anterselva e Tesero – con l’obiettivo di favorire autonomia, socialità e piena partecipazione alla vita in montagna anche per le persone con disabilità.

© Riproduzione riservata