Prodotti Unilever per la casa: detersivi, detergenti, ammorbidenti (Comfort, Cif, Domestos, Sunlight, Surf, Skip, Persil). Home care Unilever.

Unilever cede ad Alicorp il business home care di Colombia ed Ecuador

La multinazionale ha firmato un accordo per la vendita delle attività cura casa nei due Paesi sudamericani
Prodotti Unilever per la casa: detersivi, detergenti, ammorbidenti (Comfort, Cif, Domestos, Sunlight, Surf, Skip, Persil). Home care Unilever.

Unilever ha annunciato la firma di un accordo per la cessione del proprio business home care in Colombia ed Ecuador ad Alicorp, gruppo industriale con una solida presenza nel settore in America Latina. L’operazione comprende un portafoglio di marchi locali tra cui Fab, 3D, Aromatel e Deja, che da anni occupano un ruolo rilevante nella vita quotidiana dei consumatori dei due Paesi.

La strategia di Unilever

La decisione si inserisce nel percorso di razionalizzazione del portafoglio avviato dal gruppo, con l’obiettivo di semplificare le attività e destinare maggiori risorse ai marchi e alle categorie più performanti. Unilever punta a rafforzare la propria presenza nei segmenti a più alto potenziale.

Commentando l’operazione, Reginaldo Ecclissato, President of 1 Unilever Markets, ha sottolineato come si tratti di una decisione ponderata, in linea con la strategia del gruppo di focalizzare il portafoglio su categorie in cui Unilever può rafforzare la propria leadership, innovare e crescere in modo sostenibile. “Questi marchi vantano una lunga tradizione e un forte legame con i consumatori di Colombia ed Ecuador. Siamo convinti che, sotto la guida di Alicorp, continueranno a svilupparsi e a creare valore”, ha dichiarato il Presidente. Per Alicorp, l’acquisizione rappresenta un ulteriore rafforzamento della propria presenza nel segmento home care nella regione.

© Riproduzione riservata