Peter Beets, nuovo CEO di Procter & Gamble Italia. Logo P&G sullo sfondo.

Procter & Gamble Italia, Peter Beets è nuovo CEO

Sarà alla guida di Procter & Gamble Italia dal 2026. Succede a Paolo Grue, in partenza per Ginevra
Peter Beets, nuovo CEO di Procter & Gamble Italia. Logo P&G sullo sfondo.

Cambio al vertice per Procter & Gamble in Italia: a partire dal 1° gennaio 2026, Peter Beets assumerà la carica di Presidente e Amministratore Delegato, succedendo a Paolo Grue. Quest’ultimo, dopo un quinquennio di leadership nel mercato italiano, si trasferirà a Ginevra per ricoprire il ruolo di Senior Vice President per la categoria Igiene Orale (Oral Care) a livello europeo.

Una carriera internazionale in P&G

Il nuovo AD Peter Beets, 49 anni, vanta un solido background accademico con un Master in Economia conseguito presso l’Università di Anversa. La sua carriera in Procter & Gamble è iniziata nel 1998 come analista finanziario e si è sviluppata attraverso ruoli dirigenziali di crescente responsabilità nei settori Finanziario, Business Management e Commerciale. Tra i suoi successi più rilevanti si annoverano la gestione della dismissione del settore “Specialty Beauty” in area EMEA nel 2015 e il ruolo di Chief Financial Officer per l’Europa Orientale. Dal 2024, Beets ha guidato le strategie commerciali di quest’ultima regione come Vice Presidente.

Strategie e valori per il mercato italiano

Oltre alla comprovata esperienza nella pianificazione aziendale e nella gestione dei profitti, Peter Beets è noto per il suo impegno attivo nelle tematiche di uguaglianza, inclusione e empowerment femminile. Nel commentare la sua nomina, Beets ha sottolineato l’importanza del mercato italiano, definendolo uno dei più rilevanti al mondo per l’organizzazione. I suoi obiettivi immediati includono una profonda comprensione del panorama del largo consumo in Italia e il consolidamento delle partnership commerciali per soddisfare un numero sempre maggiore di consumatori con marchi storici come Dash, Oral-B e Gillette.

Il nuovo incarico di Paolo Grue

Il passaggio di testimone avviene in un momento di stabilità per l’azienda, presente in Italia dal 1956. Paolo Grue lascia la guida della filiale italiana per portare la sua esperienza nel quartiere generale di Ginevra, dove supervisionerà lo sviluppo dei mercati europei per la Business Unit Igiene Orale. Beets ha espresso la volontà di costruire sui risultati ottenuti da Grue, puntando a una crescita costante delle categorie in cui P&G opera, che spaziano dalla cura della casa (con brand come Lenor e Mastro Lindo) alla cura della persona (Pantene, Braun e altri). Il nuovo Presidente ha inoltre manifestato l’intenzione di apprendere rapidamente la lingua italiana per integrarsi al meglio nel tessuto sociale e professionale del Paese.

© Riproduzione riservata