Linea di produzione Chanteclair. Desa investe in Italia. Detergenti spray, etichette.

Gruppo Desa premiato ai China Awards

Alla ventesima edizione dei China Awards, il Gruppo Desa ottiene un nuovo riconoscimento per Chanteclair
Linea di produzione Chanteclair. Desa investe in Italia. Detergenti spray, etichette.

Il Gruppo Desa è stato premiato in occasione della 20ª edizione dei China Awards, promossi da Italy China Council Foundation (ICCF). Il riconoscimento è stato attribuito a Chanteclair, marchio di punta del gruppo, per i risultati conseguiti e il rafforzamento della presenza in Cina, uno dei mercati esteri più rilevanti per l’azienda.

Per noi la Cina resta un mercato strategico, dinamico e in continua evoluzione – ha dichiarato Saverio Silva, membro del cda Gruppo Desa con delega all’export. La competizione e la rapidità dei cambiamenti ci spingono a valorizzare il nostro made in Italy, rafforzando la collaborazione con partner locali e investendo in innovazione, sostenibilità e orientamento al consumatore”.

Saverio Silva, Gruppo Desa premiato ai China Awards. Ritratto in giacca e cravatta.
Saverio Silva

L’export traina la crescita

Il Gruppo Desa opera in Italia e all’estero con marchi come Chanteclair, Spuma di Sciampagna, Quasar e Sauber. Nel 2024 ha registrato un fatturato complessivo di 467 milioni di euro, di cui il 28% generato sui mercati esteri, pari a circa 130 milioni di euro. A trainare l’espansione nel 2024 è stato soprattutto il marchio Chanteclair.

L’area asiatica in particolare – ha spiegato Marco Sala, vicepresidente Gruppo Desasta dando importanti soddisfazioni: oltre il 60% dell’export proviene dalla Cina, dove Chanteclair è diventato sinonimo di efficacia”. A questi risultati si affiancano le buone performance registrate in Francia, Svizzera e nell’Europa dell’Est, con una presenza in crescita Ucraina, Bulgaria e Romania.

© Riproduzione riservata