WC Net Carbon Active, detersivo bagno. Bagno da vivere, pulizia e igiene.

WC Net trasforma il bagno in una stanza “da vivere”

La nuova campagna di comunicazione integrata trasforma il bagno da spazio funzionale a luogo di benessere quotidiano
WC Net Carbon Active, detersivo bagno. Bagno da vivere, pulizia e igiene.

Bolton Manitoba ha scelto VML Italy per il lancio del nuovo posizionamento di WC Net “Per un bagno da vivere”. La campagna debutta con il nuovo WC Net Carbon Active, protagonista di un racconto che porta il brand su un terreno più vicino alle persone e ai loro rituali domestici.

Il concetto alla base è semplice: un wc pulito può trasformare il bagno in una stanza da vivere, non solo da utilizzare. La campagna, on air dal 2 novembre in Italia, invita a guardare al bagno come a un luogo di comfort e relax, in linea con i nuovi stili di vita e le mutate esigenze dei consumatori.

La strategia media, curata da Wavemaker Italy, punta su un approccio multicanale e integrato.
La campagna prevede la presenza su tv lineare e su una videostrategy digitale che abbraccia connected tv, video online e social network. Tra i partner: Amazon, Netflix, Google, Mediaset, TikTok e Meta, con l’utilizzo di formati innovativi come le pause ads su Netflix e Amazon Prime Video.

Il concept creativo e la visione del brand

Per un bagno da vivere nasce dalla volontà di non mostrare l’ennesimo wc pulito e perfetto, ma le persone che, grazie al prodotto, sul water ci stanno bene, forse troppo“, spiega Michele Picci, group CCO VML Italy. Una visione condivisa da Ludovica Riciputi, Global category marketing director Bolton Manitoba, che aggiunge: “WC Net ha creato la categoria quasi sessant’anni fa e oggi la stiamo trasformando ancora una volta. Il brand evolve partendo da profondi insight sui nuovi bisogni dei consumatori e sul ruolo del bagno nella vita quotidiana. L’innovazione è il nostro motore, dalle formule con carboni attivi ai codici visivi più audaci”.

© Riproduzione riservata