
Normal accelera la sua corsa in Italia e si prepara a tagliare il nastro di un nuovo punto vendita a Milano, all’interno del centro commerciale Merlata Bloom. Con questa apertura, prevista per mercoledì 30 luglio, la catena danese di retail porta a quattro il numero di store attivi nel nostro Paese, dopo quelli già operativi a RomaEst, Porta di Roma e Milanofiori.
“Prosegue il nostro progetto di espansione in Italia, supportato anche dal grande successo di affluenza e vendite dei primi tre store – ha spiegato Jesper Brask Laumann, country manager per l’Italia di Normal, sottolineando come in soli quattro mesi il brand sia riuscito a inaugurare ben quattro punti vendita in Italia.
Il maxi store di Merlata Bloom
Il nuovo negozio milanese si distinguerà per dimensioni più generose: con una superficie di 572 metri quadrati, sarà il più grande tra quelli finora aperti in Italia. La location scelta, Merlata Bloom, rappresenta uno dei nuovi poli dello shopping milanese e riflette la strategia di Normal di inserirsi in contesti ad alta frequentazione.
La “caccia al tesoro” firmata Normal
Fondata in Danimarca nel 2013, Normal ha costruito il proprio successo su un format originale: sugli scaffali si trovano oltre 4.000 articoli che spaziano dalla cura della persona ai prodotti per la casa, passando per snack, bevande, articoli per ufficio e persino accessori per animali domestici.
La catena rinnova costantemente il proprio assortimento, introducendo più di 100 novità a settimana. I clienti vengono così invitati a vivere un’esperienza di shopping definita come una vera e propria “caccia al tesoro”, tra marchi noti come L’Oréal, Colgate, Kinder e Gillette, e prodotti esclusivi disponibili solo da Normal.
Oggi Normal conta oltre 900 negozi distribuiti in Italia e in altri otto Paesi europei – dalla Scandinavia alla Spagna – e impiega più di 13.000 persone. E la crescita non accenna a fermarsi: nuovi store sono già previsti sia in Italia sia oltre confine.