
Con oltre 71.000 euro raccolti, si è conclusa l’edizione 2025 di “Doniamo Solidarietà”, la campagna di Responsabilità Sociale d’Impresa di Risparmio Casa. I fondi andranno a sostenere la Fondazione Le Stelle di Marisa ETS, che offre assistenza a bambini e ragazzi colpiti da tragedie familiari legate a femminicidi e violenze domestiche.
La somma è frutto della generosità dei clienti che hanno scelto di donare nei punti vendita nel mese di aprile, cifra a cui si aggiunge una donazione diretta da parte dell’azienda.
Un aiuto concreto per i giovani fragili
Nata per offrire un futuro a giovani segnati da gravi traumi familiari, la Fondazione ha già supportato 26 minori e 20 famiglie in tutta Italia. Il contributo raccolto permetterà di ampliare interventi su più fronti: supporto psicologico, educativo, ricreativo e legale, oltre ad aiuti economici diretti alle famiglie affidatarie.
“Siamo profondamente grati a realtà come Risparmio Casa, che hanno scelto di affiancarci con sensibilità e responsabilità nel nostro impegno quotidiano – ha dichiarato Daniela Ferolla, Presidente della Fondazione Le Stelle di Marisa. Il loro sostegno alla Fondazione Le Stelle di Marisa rappresenta non solo un aiuto tangibile, ma anche un segnale importante, in quanto insieme possiamo offrire ascolto, protezione e nuove opportunità ai giovani segnati dalla violenza familiare”.
Risparmio Casa al fianco dei più fragili
Nel 2025, Risparmio Casa ha scelto di concentrare il proprio impegno sociale su questa iniziativa. Una scelta forte e coerente, che punta a dare massima visibilità e concretezza al sostegno a favore dei più fragili. Questa direzione di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) è portata avanti in collaborazione con la Fondazione SDM, partner ufficiale dell’operazione, e riflette la volontà del Gruppo di contribuire al cambiamento attraverso alleanze solide e progettualità misurabili.
“Crediamo nel dovere di restituire valore alla comunità – ha detto Stefano Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa, che ha aggiunto: “Sostenere realtà come la Fondazione Le Stelle di Marisa significa accompagnare i giovani verso un futuro possibile”.