CRAI oltre lo scaffale, le nuove strategie che incontrano il mercato

Intervista a Paola Fuochi, Direttore cura casa e cura persona & category management Crai Secom: il mercato della detergenza si evolve, tra nuovi segnali e impatto crescente del digitale
CRAI oltre lo scaffale, le nuove strategie che incontrano il mercato

Il settore dell’home care si conferma un mercato dinamico e complesso, dove un’attenta analisi dei dati è fondamentale per cogliere le tendenze emergenti. In particolare, si osserva la crescita interessante nel mondo degli accessori per la pulizia, un segmento sempre più influenzato dalla presenza degli influencer digitali, che stanno ridefinendo le strategie di targeting. Per essere competitivi, è cruciale saper interpretare sia i segnali deboli che le tendenze consolidate, non solo in termini di efficacia promozionale e innovazione di prodotto, ma anche monitorando attentamente i fenomeni social. Questo approccio integrato è indispensabile per ottimizzare gli assortimenti e massimizzare l’efficacia delle offerte nei punti vendita. Ne abbiamo parlato con Paola Fuochi, Direttore cura casa e cura persona & category management Crai, durante l’evento “Home e Personal Care, trend e prospettive nei canali GDO e Drugstore”, organizzato al WPP Campus di Milano da Gruppo Food.

© Riproduzione riservata