Consorzio Drug Italia, i drugstore come canale d’eccellenza per l’home care e non solo

Rosanna Ungaro, Direttore Generale di Consorzio Drug Italia, analizza la performance e le strategie del canale drugstore, evidenziando il ruolo trainante della cura della persona e le sfide dell'home care
Consorzio Drug Italia, i drugstore come canale d’eccellenza per l’home care e non solo

Nel contesto dell’evento “Home e Personal Care, trend e prospettive nei canali GDO e Drugstore”, organizzato il 16 giugno al WPP Campus di Milano da Gruppo Food, è emerso come il canale dei drugstore si confermi strategico per le categorie merceologiche di home e personal care grazie alla profondità e ampiezza degli assortimenti. L’home care, storicamente trainante, mostra ora una lieve flessione influenzata dall’inflazione e da promozioni che, pur abbassando il prezzo medio, non riescono a stimolare efficacemente i volumi. La sfida per il retail è ora democratizzare i prezzi, offrendo assortimenti esclusivi per rafforzare l’attrattività del canale specialistico. Ne abbiamo parlato con Rosanna Ungaro, Direttore generale del Consorzio Drug Italia.

© Riproduzione riservata