Essence Mediacom, la pubblicità spinge la crescita tra TV e digitale

Andrea Bozzo, Strategy & Growth Director Essence Mediacom, parla di un settore che si conferma dinamico, con investimenti in aumento e nuove strategie di comunicazione
Essence Mediacom, la pubblicità spinge la crescita tra TV e digitale

Il comparto home care si conferma in forte espansione, trainato da investimenti pubblicitari che superano i 300 milioni di euro, registrando una crescita a doppia cifra. Il mezzo televisivo mantiene una posizione centrale nel media mix dei brand, affiancato da una crescente, seppur più contenuta, presenza del digitale. I creator emergono come attori chiave, con un approccio comunicativo che privilegia la funzionalità e i benefici del prodotto, spesso integrato con un tono umoristico per rendere il messaggio più accessibile. Anche l’e-commerce e il retail media rappresentano opportunità significative, in particolare per lo sviluppo del data retail planning nel canale Drugstore. In occasione dell’evento “Home e Personal Care, trend e prospettive nei canali GDO e Drugstore” ne abbiamo parlato con Andrea Bozzo, Strategy & Growth Director Essence Mediacom.

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