
Henkel Consumer Brands Italia ha annunciato la nomina di Mattia Mariani a nuovo Head of Digital & Media WE South. Mariani avrà la responsabilità di guidare la strategia digitale e media della divisione, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento delle brand e accelerare l’innovazione nei canali digital & media.
Mattia Mariani – che subentra a Matteo Giarrizzo – arriva da un’esperienza di oltre 13 anni nel settore media e digitale. Dal 2018 ha lavorato in Adidas, ricoprendo prima il ruolo di Media manager e successivamente quello di Senior media & .com manager. In precedenza, ha maturato esperienze in Dentsu, dove ha ricoperto il ruolo di Digital leader e initiative.
“Credo fortemente nel valore di una strategia digitale integrata, capace di mettere il consumatore al centro e di generare impatto concreto per le brand – ha commentato Mattia Mariani. Lavorerò insieme al team per accelerare l’innovazione, valorizzare la cultura della collaborazione e contribuire a costruire un ecosistema digitale sempre più efficace e sostenibile”.
“L’integrazione tra media, digital e marketing è oggi un fattore chiave per costruire connessioni autentiche e durature con i consumatori – aggiunge Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice marketing media & digital HCB WE South. L’ingresso di Mattia Mariani rappresenta un passo importante per rafforzare ulteriormente la nostra visione strategica e la capacità di coordinare contenuti, dati e canali in modo sinergico. La sua esperienza e la sua leadership saranno determinanti per consolidare il ruolo di Henkel Consumer Brands Italia come punto di riferimento nel mercato, sostenendo una crescita sempre più integrata e sostenibile”.
Henkel Consumer Brands si occupa di prodotti di largo consumo con un focus principale sulle aree hair (Schwarzkopf, Palette, Gliss) e laundry & home care con brand come Dixan, Perlana, Pril, Nelsen, Bref, Vernel, Bio Presto, L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana.