
Nuovo traguardo per Risparmio Casa, una delle principali insegne italiane nel settore drugstore. L’azienda fondata dai fratelli Battistelli ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di distribuzione situato all’interno del Prologis Park di Piacenza, un progetto che mira a rafforzare la capacità logistica e distributiva della società sul territorio nazionale.
In arrivo nuovi posti di lavoro
L’hub logistico, che si estende su 22.500 metri quadrati e può ospitare fino a 24.000 pallet, rappresenta un asset strategico per l’azienda, garantendo una maggiore efficienza operativa e una distribuzione più capillare. Il progetto prevede un investimento di 45 milioni di euro nell’arco dei nove anni previsti dal contratto di locazione e porterà alla creazione di 48 nuovi posti di lavoro. “Questo nuovo centro di distribuzione è un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita e rappresenta un investimento a lungo termine per migliorare il servizio ai nostri clienti e supportare l’espansione della rete di punti vendita” – ha commentato il co-fondatore di Risparmio Casa, Stefano Battistelli.
La gestione operativa del magazzino è stata affidata a GXO Logistics che garantirà elevati standard di efficienza. La scelta della location non è casuale: situato nei pressi dell’uscita “Piacenza Sud” dell’autostrada A1, il centro logistico permette un rapido collegamento con le principali città del Nord Italia, tra cui Milano, Torino, Brescia e Bologna.
Con oltre 180 negozi sul territorio nazionale, Risparmio Casa punta così a rafforzare la propria presenza, ottimizzando la distribuzione delle merci e rispondendo alla crescente domanda del mercato.