Il nuovo Cda di Lucart

Lucart, gruppo multinazionale italiano che comprende brand come Tenderly, Tutto Pannocarta, Grazie EcoNatural e Lucart Professional, ha nominato un nuovo Cda che sarà guidato da Francesco Pasquini in qualità di Amministratore delegato
Il nuovo Cda di Lucart

Francesco Pasquini, 46 anni, è entrato in Lucart nel 2005 dopo aver conseguito una laurea in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari all’Università Bocconi di Milano e alcune esperienze di lavoro fra Europa e Cina nei settori bancario e della consulenza aziendale. Membro del Cda dal 2021, attualmente ricopre e continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore commerciale e marketing di gruppo coordinando le tre aree di business away from home, consumer, e business to business.

Dopo la firma del closing dell’operazione che ha visto Azzurra Capital acquisire una partecipazione strategica di Pasfin Spa, holding che controlla al 100% Lucart Spa, il Cda oggi è così composto:

  • Massimo Pasquini – Presidente;
  • Francesco Pasquini – Amministratore delegato; Alessandro Pasquini, Lorenzo Pasquini e Tommaso De Luca – Consiglieri esecutivi;
  • Gian Ernesto Bernardi, Cristina Ferrari, Federico Lovadina e Massimo Innocenti – Consiglieri non esecutivi.

“È mia intenzione fare tesoro degli anni di esperienza a capo dell’area commerciale e marketing per portare Lucart a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita e redditività previsti dal piano strategico del gruppo”, commenta il nuovo Ad Francesco Pasquini. “La sostenibilità sociale e ambientale sono da sempre i nostri fattori guida, e sono convinto che puntando sugli oltre 70 anni di storia del gruppo saremo in grado di migliorarci ogni giorno innovando anche dal punto di vista tecnologico. Insieme ad Azzurra Capital, con la quale abbiamo fin da subito instaurato un rapporto di piena fiducia e collaborazione, stiamo studiando un piano di crescita ed espansione che aiuterà l’azienda a raggiungere nuovi traguardi”.

Stefano Marsaglia, fondatore e Ceo di Azzurra Capital, sottolinea: “Siamo molto soddisfatti di avere completato il nostro ingresso in Lucart e siamo convinti di potere contribuire ad un’ulteriore significativa crescita del gruppo Lucart. La nostra strategia, e Lucart ne è un perfetto esempio, è investire in società con una posizione di leadership nel loro settore di attività: non solo in Italia ma anche sui mercati internazionali”.

© Riproduzione riservata